sabato 30 gennaio 2010

Un po' di ordine

Mi serviva un posto comodo dove archiviare questa guida che sto scrivendo.
All'inizio pensavo di usare il forum, ma alla lunga i messeggi vengono persi e io mi dimenti persino che argomento stavo trattando :D.

Forse era meglio comprare un dominio, ma per ora vediamo come va questo, almeno per il momento voglio evitarmi la coda in posta per andare a carica la poste pay.

Partiamo quindi dal principio, lo scopo principale di questo blog è raccogliere una guida completa alla realizzazione di un piccolo cortometraggio animato in 3d.

La guida sarà abbastanza generica, non mancheranno però divagazioni e approfondimenti su alcune tematiche un po' più complesse.
Il problema principale infatti è riuscire a tenersi sulla strada che porta al 3d, perchè si rischia di passare anche un anno ad informarsi su tecniche di sceneggiatura, character creation ecc... senza neanche aprire una sola volta Blender.

Questo post è solo di buono augurio per me, ma soprattutto per innaugurare questo mio primo Blog.

1 commento:

  1. Complimenti, vorrei anche io avvicinarmi a Blender, attualmente sto utilizzando Anim8or 3D, e sto abbozzando dei personaggie una sceneggiatura per creare un corto d'animazione.
    Seguirò il tuo blog con molta attenzione.
    Un saluto.

    RispondiElimina