mercoledì 24 marzo 2010

Preview 3d con Blender 2.5 Modellazione e Rigging

Il personaggio

In questo video vedremo come creare un semplice personaggio stilizzato e assegnargli un'armatura di ossa che servirà per farlo muovere.



Affronteremo il Rigging più avanti, per ora ci serve solo un pupazzo che compia dei movimenti elementari, quindi ho evitato di dilungare troppo questa parte, ma quando si crea un Rig, la cosa più importante è l'ordine, quindi bisogna sempre ricordasi di nominare ogni osso per poterli trovare più facilmente nel dopesheet.

6 commenti:

  1. Sempre ottimo il tuo blog.
    Ho inserito il link del tuo sito sul mio Blog, dato che ho iniziato anche io un blog tipo il tuo, solamente su altervista, se vuoi ti mando il link.
    Attendo i nuovi tutorial. Ciao!!

    RispondiElimina
  2. Mi fa piacere che ti piaccia :D.
    Mandami pure il tuo indirizzo che sono curioso adesso :D.
    ciao

    RispondiElimina
  3. ciao Anfeo, perchè nn linki il modello in modo che si possa saltare la fase della modellazione e seguire le fasi successive con la stessa base?
    afranx

    RispondiElimina
  4. Ottima idea, me ne ero proprio dimenticato, appena ho due minuti carico tutto, tra l'altro sono due giorni che cerco di caricare la 3° parte ma vimeo è troppo lento.

    RispondiElimina
  5. ...bhè comunque il tutorial è ben fatto (sconfiggendo la pigrizia) ho fatto il modello e sono arrivato sino alla fine senza alcun intoppo.
    Rimango in attesa della 3° parte (spero allora prestissimo)
    afranx

    RispondiElimina
  6. Grazie Anfeo, io spero di trovare un po di tempo per studiarmeli approfonditamente. Continuo a seguirti ed aggiornero il mio blog sulle tue news.
    A proposito il link è storyboard.altervista.org, se vuoi dargli un'occhiata, non è niente in tutto rispetto al tuo, ma conto di aggiornarlo con dei videotutorial su Anim8or.
    Ciao e buona giornata

    RispondiElimina