sabato 10 novembre 2018

1 Introduzione a Blender 2.8

Vi presento il primo di una serie di video che presenteranno Blender 2.8 in ogni suo aspetto, dal neofita che si approccia alla grafica 3D, all'utente esperto che sta subendo la transazione tra la 2.79 alla 2.8 per arrivare a chi si approccia a Blender a partire da altri programmi.

In questo primo video parleremo di cos'è Blender, di grafica 3D e di come iniziare anche a documentarsi e trovare le prime risorse su questo vastissimo argomento.


https://www.blender.org/2-8/ è senza dubbio il punto da cui partire, ci sono esempi, road map e link per il download.

https://builder.blender.org/download Qui possiamo scaricare le ultimi versione compilate giornalmente sia della versione 2.79 che quella 2.8

https://blenderartists.org è la community internazionale più grande al momento su Blender

https://www.youtube.com/channel/UCSMOQeBJ2RAnuFungnQOxLg questo è il canale ufficiale di Blender, sul quale possiamo trovare tutorial, news sullo sviluppo e i famosissimi Open Movie della Blender Foundation

https://www.blender.it è la community italiana più grande, all'interno possiamo trovare tutorial, corsi, forum e l'associazione Blender Italia.

http://magazine.blender.it/ BMI è il magazine italiano su Blender, curato da Alfonso Annarumma e Luca Pinciani fino al numero 17 e ora portato avanti da Cristina Ducci con il supporto di blender.it e l'associazione Blender Italia.


Nessun commento:

Posta un commento