martedì 26 marzo 2019

Cycles, Nodi e 10 Materiali in Blender 2.8



Rush finale per quanto riguarda gli Shader (per chi lo chiederà di sicuro, non mi sono dimenticato del Principled BSDF, ma quel nodo va trattato insieme alle texture).
Premetto che il settaggio di alcuni materiali può essere fatto diversamente e soprattutto molto più accurato, ma lo scopo di questi video è fare imparare con la pratica quindi giù olio di gomito (che poi l'olio di gomito chissà che materiale è).



Caramelle gommose:


Car Paint


Cera:


Cioccolato


Cristallo


Vetro Opalino (Frost Glass)


Gomma per cancellare


Neon:


Seta:


Toon:



Potete trovare il file del progetto a questo indirizzo:
https://www.dropbox.com/s/bwde59dw2flkrzp/Plastica.zip?dl=0

Mentre l'HDRI è possibile scaricarla da qui (Potete cercane una simile, l'importante è che nel wolrd ci sia qualcosa da riflettere, almeno per questo esercizio):
https://hdrihaven.com/hdris/category/?c=all&o=popular

Per sapere come inserire un HDRI vi consiglio il video precedente:
https://www.youtube.com/watch?v=beNUPq5bH4E

Per rimanere aggiornati sulle novità e anteprime dei mio canale youtube sto cercando di mantenere attivo anche il canale Instagram:
https://www.instagram.com/annarumma.alfonso
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