martedì 8 febbraio 2011

Modellazione Oggetti – Cestino e Finestra -

Qui di seguito potete trovare due tutorial in timelapse sulla modellazione degli oggetti di scena: Il cestino e la finestra.

Il cestino:


In questo tutorial vedremo come modellare un cestino dei rifiuti di latta, classico cassonetto che si trova nei vicoli dei film.
La modellazione non prevede l'uso di comandi particolari, ci sono praticamente solo estrusioni e manipolazioni basiche. Partire da un cerchio è il metodo più pratico, soprattutto quando si affronta la modellazione Poly by Poly in Blender.

Volendo si può seguire la strada inversa, mettendo in scene direttamente un cilindro, in questo caso si eseguono dei Loop Cut (CTRL+R) e si aggiungono i particolari.



La finestra:


Questo tutorial contiene sia la modellazione della finestra che della maniglia.
Per la finestra utilizzeremo l'utilissimo modifier di Blender chiamato Mirror, che verrà usato su tutti e tre gli Assi X, Y e Z, facendo per noi tre quarti del lavoro.
Nessun comando speciale usato, solo le solite combinazioni di tasti E per estrudere e G, R e S per Muovere, Ruotare e Scalare.


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