venerdì 4 febbraio 2011
Modellazione Personaggio – Braccia e Mani
La modellazione delle braccia va fatta sempre in funzione della futura animazione di esse, bisogna prendersi particolare cura della varie giunzioni, gomito, polso e dita.
Nel video possiamo vedere che si parte separando una delle facce dalla mesh del personaggio (Tasto P), così da avere già i modificatori applicati sull'oggetto. Siccome la reference ha il braccio disegnato a sinistra del disegno dobbiamo specchiare sull'asse X la mesh delle braccia per poter lavorare più agevolmente (in Object Mode Premiamo CTRL+M e poi il tasto X per specchiare su X).
Si procede quindi ad estrudere le varie parti (tasto E) per poi aggiungere vari loop lungo il braccio per aggiungere man mano dettagli (CTRL+R).
Per semplicità ho scelto di modellare la mano in stile guanto da neve, in questo modo avremo meno grattacapi nella fase di Rig, ma i loop messi all'altezza delle giunzioni sono equivalenti a quelli che si usano per una mano normale.
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